Orlando Merone

Country Manager

Bitpanda Italia

 

Direttore generale regionale con esperienza in crescita e marketing, partnership e vendite, business e sviluppo del mercato per le aziende fintech.

Sta guidando l’espansione e la crescita italiana di Bitpanda. È stato nominato direttore di filiale con diversi Poas e come portavoce per il paese, gestendo un talent hub e un team locale con piena responsabilità P&L e ROI. Bitpanda è il principale broker fintech al dettaglio in Europa per l’acquisto e la vendita di bitcoin, beni digitali, metalli preziosi, azioni frazionate e ETF con oltre 4 milioni di clienti al dettaglio.

In precedenza ha guidato lo sviluppo del business e le partnership per guidare la crescita del retail Revolut in Italia e in tutta l’Europa meridionale (Spagna, Portogallo, Croazia, Slovenia, Grecia, Malta e Cipro) con piena responsabilità P&L e ROI.

Come imprenditore nel 2014, ha avuto la straordinaria opportunità di fondare SOLO, un POS virtuale. Ha anche guidato il prodotto retail e la crescita di una neobanca italiana pioniera. Prima di entrare in Revolut, ha guidato le partnership attraverso i mercati italiani e DACH di Circle, una società con sede a Boston. Oggi, Circle sta sfruttando stablecoins e blockchain tecnologia pubblica per i pagamenti di potenza e il commercio in tutto il mondo.